Attualità News Utility e Società

La nuova banconota da 20 Euro, ecco cosa cambia

C_4_articolo_2145711__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

E’ stata presentata presso la sede della Banca d’Italia di Trieste la nuova banconota da 20 € che da mercoledì sarà nelle nostre tasche.

Il colore sarà sempre lo stesso e il tema riprende la prima serie della banconote,  Epoca e Stili.

La sostituzione delle vecchie banconote non sarà immediata, ma verranno gradatamente sostituite, anche perché questo tipo di banconote è quello più diffuso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tra le novità, troveremo la finestra con ritratto raffigurante Europa, figura mitologica greca che sarà presente su entrambi i lati e sarà un elemento in più contro le falsificazioni.

La banconota è prodotta in pura di fibra di cotone, ulteriore caratteristica per rendere più difficile il lavoro dei falsari.

Inoltre è stata aggiornata la cartina con l’introduzione di Malta e Cipro, e la scritta Euro è adesso anche coi caratteri cirillici e la scritta BCE  è scritta in nove lingue anziché in cinque come prima.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.