Categorie: Attualità

CATANIA – Controlli per tre locali di vico Santa Filomena, arrivano le sanzioni


Ritornano i controlli per i locali catanesi, in questo caso al centro delle indagini le attività commerciali situate in via Santa Filomena.

Nel quadro dei servizi predisposti dal Questore di Catania, personale dell’U.P.G.S.P., unitamente a personale P.A.S.I., Polizia Locale, Ispettorato del lavoro, A.S.P. – Sezione Veterinari – e Sezione Igiene Pubblica, coordinati da Funzionario dell’U.P.G.S.P., è stato espletato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto delle frodi alimentari e all’emersione del lavoro nero nonché dell’abusivismo commerciale.

Nel particolare, sono state sanzionate la trattoria “Polpetteria” sita in via S. Filomena 48, per mancata esposizione delle autorizzazioni, per un ammontare di Euro 308,00; il Ristorante Pizzeria “Blanc á Manger” sito in via S. Filomena 55, sanzionato per ampliamento del suolo pubblico, per un ammontare di euro 169,00, per mancanza di autorizzazione (Dia) e per modifiche alle attrezzature e sospensione dell’attività per mancanza di autorizzazioni inerenti i locali annessi all’esercizio, per un ammontare di euro 3000,00; il Ristorante “Moroboshi” Sushi Fusion, sito in via S. Filomena 20, sanzionato per mancata esposizione delle autorizzazioni (Scia e Dia) e cartellonistica varia, per un ammontare rispettivamente di euro 440,00 e 169,00.

Sempre per quanto riguarda il “Moroboshi” Sushi Fusion, è stata contestata la mancanza di indicazioni di allergeni nel menù per un ammontare di euro 1000,00 e sequestrato kg 10 circa di tonno rosso e Kg 5 circa di salmone congelati, perché privi di tracciabilità circa la provenienza e l’acquisto del prodotto ittico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026