Attualità News Tecnologia e Social

TECNOLOGIA – Google Maps, ricerca e navigazione anche offline

google maps

Tante volte, durante le vostre vacanze, avrete utilizzato Google Maps per raggiungere un posto e vi sarà anche capitato di non poter utilizzare i suoi servizi perché non disponevate di una connessione internet. L’app di Google finalmete risponde alle esigenze dei suoi utenti con una grande novità.

Se nel tempo il servizio ha permesso di scaricare le aree di interesse per consultarle anche senza una connessione, oggi arriva una grande notizia: i suoi servizi saranno disponibili anche offline. Scaricare la mappa era sicuramente già un passo avanti, ma non poter usufruire delle funzioni di ricerca offline costituiva un grande limite.

Già nel mese di maggio Google aveva annunciato quest’aggiornamento e adesso la notizia è stata annunciata ufficialmente nel suo blog: le mappe potranno essere scaricate dall’app per smartphone e tablet android e consultate anche senza una rete internet, usufruendo di tutti i servizi che si avrebbero in presenza di una rete.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non bisognerà aspettare molto, perché l’aggiornamento Google lo sta già rilasciando atttravero il Play Store e arriverà su tutti gli smartphone compatibili. A pazientare dovranno essere gli utenti Apple, la data del loro aggiornamento non è stata ancora annunciata!