Apple: arriva il mini iPhone a un prezzo più contenuto

Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities, generalmente ben informato sui fatti riguardanti Cupertino, annuncia, sul sito Appleinsider.com, che sta per arrivare una nuova alternativa al solito iPhone: il mini iPhone. Il nuovo dispositivo, più piccolo e con un prezzo più contenuto, non sostituirà la misura standard e quella Plus, ma sarà un’altra opportunità per i clienti Apple.

L’idea di avere un modello base da 4,7 pollici e una versione maggiorata da 5,7 pollici introdotta con l’iPhone 6 e confermata con il 6S ora viene estesa introducendo un mini telefono da quattro pollici. L’arrivo, stando sempre all’analista, è previsto per la metà del prossimo anno ma stavolta il piccolo di casa sarà ben diverso dal 5C in plastica visto in passato. Sembra che Apple voglia fare sul serio, lanciando una versione da borsetta del 6S che sebbene meno potente non esce del tutto dal seminato come il colorato 5C.

La scocca dovrebbe essere in metallo come i fratelli maggiori per dare la sensazione di avere tra le mani un iPhone vero e proprio non un prodotto low cost come il 5C che, in realtà, era economico solo nell’estetica e non nel prezzo. A bordo poi ci sarà il chip A9, lo stesso montato sui neonati 6S e 6S Plus e l’unico in grado di garantire fluidità con iOS 10, l’ultimo sistema operativo di Cupertino. Nel mentre saranno usciti i nuovi modelli dell’iPhone 7 con il chip A10, ma il piccolo di casa non soffrirà troppo di nanismo rispetto ai fratelli.
Secondo altri rumors infatti non avrà il 3D Touch, il sistema che estende le capacità del tocco dando la possibilità di accedere a nuove funzioni a seconda della forza con cui premiamo il polpastrello sullo schermo. Il prezzo sarà più basso dei modelli più potenti ma in merito non ci sono ancora informazioni precise: bisognerà aspettare almeno marzo, quando conosceremo qualcosa di più di questa nuova, piccola, mela. Per ora, la data da appuntarsi sul calendario è l’11 novembre, quando dovrebbe iniziare la commercializzazione dell’iPad Pro.
Il costo previsto è 429,00

Anna Fuoti

Pubblicato da
Anna Fuoti

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026