AttualitĆ  News Tecnologia e Social Utility e SocietĆ 

Apple: arriva il mini iPhone a un prezzo piĆ¹ contenuto

Ming-Chi Kuo, analista della KGI Securities, generalmente ben informato sui fatti riguardanti Cupertino, annuncia, sul sito Appleinsider.com, che sta per arrivare una nuova alternativa al solito iPhone: il mini iPhone. Il nuovo dispositivo, piĆ¹ piccolo e con un prezzo piĆ¹ contenuto, non sostituirĆ  la misura standard e quella Plus, ma sarĆ  un’altra opportunitĆ  per i clienti Apple.

2015-11-05 21.05.47

L’idea di avere un modello base da 4,7 pollici e una versione maggiorata da 5,7 pollici introdotta con l’iPhone 6 e confermata con il 6S ora viene estesa introducendo un mini telefono da quattro pollici. L’arrivo, stando sempre all’analista, ĆØ previsto per la metĆ  del prossimo anno ma stavolta il piccolo di casa sarĆ  ben diverso dal 5C in plastica visto in passato. Sembra che Apple voglia fare sul serio, lanciando una versione da borsetta del 6S che sebbene meno potente non esce del tutto dal seminato come il colorato 5C.

La scocca dovrebbe essere in metallo come i fratelli maggiori per dare la sensazione di avere tra le mani un iPhone vero e proprio non un prodotto low cost come il 5C che, in realtĆ , era economico solo nell’estetica e non nel prezzo. A bordo poi ci sarĆ  il chip A9, lo stesso montato sui neonati 6S e 6S Plus e l’unico in grado di garantire fluiditĆ  con iOS 10, l’ultimo sistema operativo di Cupertino. Nel mentre saranno usciti i nuovi modelli dell’iPhone 7 con il chip A10, ma il piccolo di casa non soffrirĆ  troppo di nanismo rispetto ai fratelli.
Secondo altri rumors infatti non avrĆ  il 3D Touch, il sistema che estende le capacitĆ  del tocco dando la possibilitĆ  di accedere a nuove funzioni a seconda della forza con cui premiamo il polpastrello sullo schermo. Il prezzo sarĆ  piĆ¹ basso dei modelli piĆ¹ potenti ma in merito non ci sono ancora informazioni precise: bisognerĆ  aspettare almeno marzo, quando conosceremo qualcosa di piĆ¹ di questa nuova, piccola, mela. Per ora, la data da appuntarsi sul calendario ĆØ lā€™11 novembre, quando dovrebbe iniziare la commercializzazione dellā€™iPad Pro.
Il costo previsto ĆØ 429,00 ā‚¬

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!