CATANIA – A come “A che stiamo scherzando?”, le parodie del nuovo logo [FOTO]

[Best_Wordpress_Gallery id=”107″ gal_title=”A CATANIA”]

In questi giorni non si parla d’altro. Sui social sopratutto ma può capitare di sentirlo nominare anche al mercato o alla pescheria; siamo tutti increduli e ci abbiamo messo un po’ prima di capire che cosa pensavamo e che cosa dire.
Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo “logo” del Comune di Catania, presentato dal sindaco Enzo Bianco pochissimi giorni fa, proprio in concomitanza con l’espansione del già grande Acquapark di Etnaland anche al centro storico.
A come Agata, A come Atena (che si sa, Atena è sempre stata la dea preferita a Katàne), A come Aetna, ma anche A come “Anche no” e A come “Avanti facciamo finta che stavamo scherzando e ve lo riportate indietro”.

Non vogliamo entrare nel merito tecnico del “simbolo” che dovrebbe rappresentare il nuovo brand del territorio etneo nel mondo, sicuramente altre testate e professionisti con più competenze in materia se ne saranno già occupati (e sono tutti concordi nel dire che non sia degno di essere chiamato logo e tecnicamente fa acqua da tutte le parti), quello che ci preme è esprimere quel sentimento di sorpresa e “in che senso, scusa?” che siamo sicuri anche voi avete provato.

Lo facciamo con una vignetta di Valentina Wrzy, la nostra vignettista.

Vogliamo segnalarvi anche un Vlog esplicativo di Giuseppe Liuzzo, aka BOB, youtuber catanese che tratta di loghi e marketing e una gallery delle migliori immagini parodia raccolte dalla pagina facebook A come Catania.

Ed ecco qui una raccolta di immagini divertenti e sarcastiche, buona visione!

Francesco Giuseppe Marino

Pubblicato da
Francesco Giuseppe Marino

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026