Altro Test Ammissione

TEST MEDICINA 2016: da poco pubblicate le graduatorie del 2015, già si pensa ai test del prossimo anno.

ACIREALE LOCANDINA 2015 40X60_1

Con la fine del periodo vacanziero e l’inizio del nuovo anno scolastico le famiglie più previdenti pensano alla preparazione per le prove selettive del 2016. Infatti allontanata, almeno per il momento, l’ipotesi di riforma del numero chiuso, tutto lascia prevedere  che tra meno di un anno le aspiranti matricole delle facoltà dell’area medica (Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie) dovranno affrontare una prova selettiva difficile da superare.

Ciò induce per necessità ad iniziare una preparazione mirata e approfondita che dovrà affiancarsi allo studio curriculare del quinto anno delle superiori in vista degli esami di stato. C’è chi è particolarmente determinato e lungimirante da iniziare la preparazione specifica per i test d’ingresso durante il quarto anno delle superiori avendo il vantaggio di non dover pensare agli imminenti esami di stato.

La pianificazione della preparazione  può essere agevolata affidandosi  ad un Centro Studi specializzato come APU TEST che opera nella provincia di Catania. In un articolo sul numero chiuso pubblicato di recente viene anche illustrato come meglio preparasi per i test a risposta multipla.

CORSI APU TEST AUTUNNO 2015

SEDI:
CATANIA: Centro Didattico Athena – APU Test via Spadaccini, 16
ACIREALE: liceo statale “Regina Elena” via Collegio Pennisi,13
GIARRE: liceo scientifico “Leonardo” via Veneto, 91
RIPOSTO: Centro Studi APU Test via Pio La Torre, 19

Maggiori informazioni : Clicca qui