CALCIO CATANIA – Decide ancora Fabio Scarsella, etnei a -3 in classifica. I goal e gli highlights della gara [VIDEO]

Con un rocambolesco 1-2 il Catania agguanta la vittoria nel finale in quel di Monopoli, grazie al goal realizzato al 93esimo da Fabio Scarsella, dopo la rete messa a segno pochi minuti prima. Vero mattatore di questo inizio stagione, già alla sua terza rete in due partite, considerando anche la prima in assoluto che ha consentito alla squadra etnea di uscire vittoriosa dal XXI Settembre di Matera.

Inizio arrembante del Catania, che ci prova più volte nel primo tempo soprattutto con Elio Calderini, di rientro dalla squalifica e autore di pregevoli colpi, come il palo colpito al 12esimo minuto in seguito ad un calcio d’angolo. Inizio di ripresa che comincia male a causa del goal subito dal Monopoli, che porta la firma di Esposito. Catania che però ha il merito di non disunirsi e dopo i due decisivi cambi effettuati da mister Pancaro con l’ingresso di Scarsella e Falcone, la musica cambia drasticamente.

1-2 micidiale degli etnei che balzano a -3 in classifica, riducendo il gap negativo che la separa dalle altre compagini partite da zero punti (ad esclusione del Matera che ha subito una piccola penalizzazione). Doppio colpo di testa di Fabio Scarsella e doppio assist di Falcone, dopo una magia realizzata nei pressi della bandierina del calcio d’angolo proprio in occasione del secondo goal.

L’importante era vincere – ha commentato il tecnico Pippo Pancaro -. Sono molto contento della prestazione della squadra, abbiamo tenuto il pallino del gioco per 90′. Abbiamo subito goal nell’unico tiro importante. Ho visto progressi sulla gestione della palla. La squadra è in crescita nonostante un ampio turnover. Ho un organico importante e sono contento per i giocatori che sono stati impiegati. Alla lunga è arrivata una vittoria meritata dopo una buona circolazione di palla. Calil? Gli chiedo un lavoro molto importante, sono contento di lui, presto tornerà a fare goal. E’ un giocatore di un grande qualità e trascina la squadra”.

PAGELLE – LIVERANI 6; GARUFO 6, FERRARIO 6,5, PELAGATTI 6, NUNZELLA 6; LULLI 5,5, MUSACCI 6,5, RUSSO 5,5 (SCARSELLA 8); DI GRAZIA 5,5 (FALCONE 7,5), CALIL 5,5, CALDERINI 6,5 (BARISIC S.V.).

Di seguito i goal e gli highlights della partita disputata a Monopoli:

 

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025