Altro

UNICT – Corsi ad accesso libero 2015/2016

ACCESSO LIBERO

I corsi di laurea “ad accesso libero” (o “a numero non programmato”) sono quelli per i quali l’immatricolazione non è vincolata a una selezione. È necessaria tuttavia una verifica delle conoscenze di base per la determinazione di eventuali obblighi formativi aggiuntivi (OFA), che viene effettuata tramite test di orientamento obbligatorio che varia da corso a corso. Per alcuni corsi di laurea (ingegneria, matematica e fisica) gli studenti devono sottoporsi al Test Online Cisia “TOLC I”.

I corsi di laurea ad accesso libero dell’Università di Catania sono 16: 15 triennali e 1 a ciclo unico di durata quinquennale.

L 1 Beni Culturali


L 5 Filosofia


L 7 Ingegneria Civile e Ambientale


L 8 Ingegneria Informatica


L 8 Ingegneria Elettronica


L 9 Ingegneria Industriale


L 15 Formazione di operatori turistici


L 21 Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio


L 25 Scienze e tecnologie agrarie


L 26 Scienze e tecnologie alimentari


L 27 Chimica


L 27 Chimica industriale


L 30 Fisica


L 34 Scienze geologiche


L 35 Matematica


LMG01 Giurisprudenza




 

 

L’accesso ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico è subordinato al possesso dei seguenti titoli:
·         diploma di scuola secondaria superiore
·         altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo
Per l’accesso è richiesta una prova di verifica delle conoscenze in ingresso, che è obbligatoria. La prova serve per verificare la preparazione di base. Il risultato non è vincolante. Può essere sostenuta per più corsi di laurea e serve per conoscere eventuali “obblighi formativi aggiuntivi”. I singoli avvisi stabiliscono tempi e modalità di iscrizione alla prova.

Da TWITTER

#revengeporn: condividere online foto intime del partner è #reato https://catania.liveuniversity.it/2019/10/18/revenge-porn-legge-reato/

#università di #catania: la storia dell'ateneo più antico in #sicilia. Buon compleanno @unict_it @uni_ct ! https://catania.liveuniversity.it/2019/10/19/storia-sicilia-fondazione-unict/ di @liveunict

Load More...