Importanti novità per quanto riguarda la richiesta di partecipazione alle borse di studio dell’anno accademico 2015/2016.
L’ente per il diritto allo studio ERSU di Catania rende noto, attraverso una comunicazione sul sito ufficiale:
Al fine di poter garantire la partecipazione al bando di concorso a tutti gli studenti universitari che non sono in possesso della dichiarazione reddituale ISEE per il diritto allo studio universitario, si comunica che, da questo momento, è possibile partecipare al concorso 2015/2016, pur non essendo in possesso del protocollo INPS-ISEE-2015….
La domanda di partecipazione (sempre) on-line è stata sbloccata per la parte reddituale. Tutti coloro che, recandosi al CAF richiedono la certificazione ISEE per il diritto allo studio ed hanno ricevuto il numero di protocollo, possono partecipare al bando 2015/2016. Il numero di protocollo è formato da 29 caratteri alfanumerici del tipo CAF……… e deve essere selezionata la voce “attestazione in fase di rilascio”.
Si fa presente che tale protocollo deve essere valido e senza il quale non sarà possibile partecipare in nessun altro modo ai suddetti benefici.
Successivamente, sarà cura dell’ERSU di Catania acquisire i dati dell’attestazione ISEE 2015, utilizzando il protocollo indicato. Se il protocollo CAF non dovesse risultare valido, lo studente viene escluso dal concorso, senza possibilità di rettificare il dato durante la fase di “integrazione e rettifiche” previsto dal bando.
Si fa presente che la scadenza per la compilazione della domanda è il 15/09/2015 ore 14.00.
LEGGI ANCHE: