Attualità News

Lenti bioniche: addio occhiali, lenti a contatto e laser! [VIDEO]

bionic lens

“Una vista perfetta è un diritto umano” afferma il dottor Garth Webb della Ocumetics Technology, nonché inventore delle nuove lenti bioniche che permetteranno, con un solo intervento, di ottenere una vista praticamente perfetta.

Ocumentics Bionic Lens sono delle lenti che hanno l’aspetto di un piccolo pulsante e la tecnica per impiantarli risulta simile alla rimozione di una cataratta. Il tutto può essere fatto in un studio ambulatoriale in soli 8 minuti, senza utilizzo di anestesia né ricovero e totalmente indolore. La procedura prevede il lavaggio dell’occhio con una soluzione salina, iniettata tramite siringa, all’interno della quale risiede la lente bionica ripiegata. Dopo 10 secondi questa si apre e aderisce al cristallino. In pochi secondi la visione risulta migliorata; secondo Webb, “un miglioramento immediato e totale”.

“Se potete vedere a malapena un orologio a tre metri, usando le Bionic Lens potrete vederlo a 9 metri di distanza. – ha aggiunto – Vedremo tre volte meglio rispetto all’acuità visiva 20/20 sulla tabella Sneller”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre è da sottolineare la sicurezza dell’intervento rispetto alla chirurgia laser e l’impossibilità di riscontrare cataratte a seguito di esso.

Lo sviluppo delle Bionic Lens ha richiesto 8 anni e 3 milioni di dollari in ricerca e sviluppo. In attesa di studi clinici su animali e umani con deficit visivi, le Bionic Lens potrebbero essere disponibili in Canada e altrove dal 2017, a seconda delle normative dei diversi Paesi, e ne potranno usufruire tutte le persone che abbiano compiuto i 25 anni di età, quando l’occhio risulta completamente sviluppato.

Di seguito il video del dottor Garth Webb in cui viene spiegato il prodotto.