LAVORO – Pubblicato il nuovo bando dell’Agenzia delle Entrate per dirigenti

A seguito della sentenza della Corte Costituzionale  37/2015 che ha portato alla decadenza di dirigenti dell’Agenzia delle Entrate perché illegittimi, in quanto promossi senza concorso, due giorni fa è stato pubblicato un bando su un’area riservata del sito della stessa Agenzia, al fine di ripristinare i posti rimasti vuoti.

Si attende il maxi bando di concorso con cui verranno assunti i nuovi dirigenti, ma nel frattempo, per rimediare alle urgenze, alle pratiche, all’immenso e importante lavoro che l’Agenzia delle Entrate deve fronteggiare, gli uffici territoriali cercano candidature a dirigenti.

Attraverso il concorso si cercano 747 dirigenti. Il bando si apre con un invito a presentare autocandidature e lettera di presentazione, ma in realtà successivamente si legge che lo stesso è rivolto solo a chi, già dirigente, vuole rimettersi in gioco aiutando l’Agenzia a proseguire con le proprie attività istituzionali, in attesa che venga indetto il nuovo maxi bando di concorso aperto anche agli “esterni”. Pare quindi sia un bando rivolto a chi già abbia svolto l’attività di dirigente, i destinatari dunque della sentenza stessa della Corte Costituzionale. Anche se, stando ad alcuni approfondimenti, pare il 70% dei posti sia riservato comunque a soggetti esterni. (Per ulteriori approfondimenti leggi qui.)

I candidati dovranno presentare un’istanza entro la mezzanotte dell’11 settembre 2015 al seguente indirizzo email: dc.pers.incarichi@agenziaentrate.it.

Per il conferimento degli incarichi in questione si tiene conto, in relazione alla natura e alle caratteristiche degli obiettivi prefissati e alla complessità della struttura interessata, delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente, dei risultati conseguiti e della relativa valutazione, delle specifiche competenze organizzative possedute.

Il candidato che voglia fornire all’amministrazione ulteriori elementi di valutazione, oltre quelli presenti nell’applicazione curriculum-scheda del dipendente, potrà compilare la lettera di presentazione disponibile nella stessa applicazione dell’Agenzia delle Entrate.

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.

Pubblicato da
Rita Vivera

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024