Altro Attualità News Utility e Società

METROPOLITANA DI CATANIA: obiettivo Monte Po e Misterbianco dal 2017

Fonte: Catania.mobilita.org
Fonte: Catania.mobilita.org
Fonte: Catania.mobilita.org

Catania e Misterbianco sempre più vicine grazie alle nuove tratte della metropolitana. Per i più scettici, potrebbe sembrare la trama di un racconto di fantascienza. Eppure, ci sono buoni motivi per sperare che entro pochi anni sarà possibile arrivare in centro in pochi minuti senza perdersi nel traffico o alla ricerca di un posteggio. Durante il sopralluogo compiuto dal sindaco Bianco e dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio negli scorsi giorni si è parlato addirittura del 2017 per collegare il capoluogo etneo con il vecchio polo commerciale misterbianchese.

LE NUOVE STAZIONI: Oltre alla stazione Nesima (che stando alla “tabella di marcia” dovrebbe essere aperta entro Giugno 2016) sono in progetto due nuove stazioni: Fontana (in piena circonvallazione, all’altezza dell’incrocio per il quartiere di Lineri) e Monte Po (nei dintorni del cavalcavia che separa il quartiere catanese da Misterbianco). Sorgerà invece nel bel mezzo della zona commerciale di Misterbianco (nei dintorni della ex Torre Tabita) la prima stazione della metropolitana al di fuori del territorio urbano di Catania.

skyscapercity

IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI NESIMA – STESICORO: Tecnici e operai hanno poco meno di un anno per completare e mettere in funzione le stazioni della tratta Borgo – Nesima. Le immagini della stazione Milo, fondamentale per gli studenti universitari della “Cittadella”, dimostrano che i lavori sono già in una fase avanzata. E raggiungere i colleghi e amici di economia in corso Italia o di giurisprudenza a villa Cerami potrebbe essere molto meno complicato e dispendioso rispetto a oggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!