Medicina Odontoiatria Ostetricia Università di Catania

SPECIALIZZAZIONE MEDICINA – Irregolarità nell’iscrizione, si rischia il ricorso al Tar

Young male doctor studying medical books - shot over white background

Young male doctor studying medical books - shot over white background

 

Nuovo concorso, nuovo ricorso? Solo negli scorsi mesi la facoltà di Medicina è stata investita dal problema dei test di ammissione irregolari. Alcuni ragazzi, dopo aver fatto ricorso al Tar, sono riusciti ad entrare nel tanto agognato corso di studio.

Adesso la possibilità di un ricorso aleggia anche per le specializzazioni mediche, pare che in occasione delle iscrizioni si siano verficate delle nuove irregolarità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Un candidato, escluso dal concorso per le scuole di specializzazione di Medicina, è stato riammesso dal Tar, con decreto cautelare del Presidente della Sezione III Bis, perché durante l’iscrizione per il concorso del 28 luglio pare si siano verificati dei “malfunzionamenti della procedura informatica che hanno ostacolato la presentazione della domanda”.

Diverse segnalazioni erano già arrivate dal Coordinamento Mondo Medico e da Bonetti, il noto avvocato che da tempo si occupa dei ricorrenti di Medicina.

“Il Ministero – sostengono gli avvocati Bonetti e Delia – dovrebbe prendere atto della decisione del Tar e sanare la posizione di questi medici. Se così non sarà, tutti coloro che non avranno il tempo tecnico per fare ricorso potranno avanzare una richiesta di risarcimento danni”.

Grande tensione soprattutto per i test che si svolgeranno il 28 luglio, potrebbero esserci delle nuove irregolarità. C’è chi grida già al ricorso.