Arte Attualità

Marzamemi, ritrovato reperto archeologico subacqueo di epoca romana

MarzamemiI Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Sriacusa e del Reparto  Operativo Aeronavale di Palermo hanno ritrovato un reperto subacqueo che risale all’epoca romana. L’operazione è stata portata a termine con successo e ha permesso di mettere in salvo questo patrimonio archeologico.

È stata difatti recuperata un’ancora, un metro e mezzo per circa centocinquanta tonnellate, di epoca romana sotto la supervisione dell’archeologo Bruno Nicolò. 

Il reperto, scoperto nella zona di Marzamemi, sarà consegnato al museo del Comune di Pachino “Del Palmento Di Rudinì” per essere studiato e conservato, in quanto patrimonio archeologico subacqueo.

Una delle preziose scoperte archeologiche che ci permettono ogni giorno di venire a contatto con la cultura classica, così come nel caso del ritrovamento di un santuario dedicato alla dea Artemide. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!