Attualità

Le vecchie multe e i bolli non pagati saranno annullati grazie a Riscossione Sicilia

piacenza 9 febbraio 2009 multe in citta' (foto cravedi )

multa-ap-642

Riscossione Sicilia annulla le vecchie multe e i bolli non pagati saranno annullati, grazie a un decreto del Ministero dell’Economia che impone la rottamazione dei ruoli fino al 31 dicembre 1999.

Secondo la norma, sono stati dichiarati decaduti i debiti esattoriali con meno di 2000 euro di importo. Per i debiti con importo superiore ai 2000 euro gli agenti della riscossione dovranno procedere al discarico. 

Una decisione che riguarda oltre tre milioni di siciliani. Il record per i debiti annullati va alla provincia di Catania con 420 milioni di euro di iscrizioni a ruolo sotto i duemila euro. A seguire c’è Palermo con 409 milioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“In Sicilia l’annullamento automatico dei crediti d’importo fino a duemila euro riguarda una platea di beneficiari stimata intorno ai tre milioni di cittadini – spiega il Presidente di Riscossione Sicilia, Antonio Fiumefreddo -. Un debito fiscale di un miliardo e 654 milioni di euro riguardanti residui non pagati ed iscritti nei ruoli erariali comunali, previdenziali e di enti vari”.

Supera di poco i 3 miliardi di euro, per una platea potenziale di beneficiari stimata intorno ad un milione di soggetti,invece, il residuo non riscosso afferente a debiti fiscali superiori a duemila euro, anch’esso annullabile ma a condizione che i crediti non siano oggetto di una procedura esecutiva.