UNICT – Giornata informativa sull’accoglienza degli studenti erasmus

 

Martedì 23 giugno, alle 12, nell’ aula 1 del Palazzo Pedagaggi si terrà una giornata informativa sulle attività di accoglienza degli studenti erasmus.

Durante l’incontro, verranno fornite informazioni e chiarimenti sull’iter che i ragazzi erasmus dovranno affrontare durante il loro percorso erasmus. Un’occasione per sensibilizzare anche i docenti sull’importanza del loro contributo al processo di internazionalizzazione di dell’Università di Catania, attraverso il supporto didattico fornito a studenti, docenti e staff delle Università partner.
A dare il benvenuto ai partecipanti vi sarà  il prof. Andrea Rapisarda, delegato del rettore per l’Internazionalizzazione, che illustrerà brevemente l’attività di accoglienza promossa dall’Uri, nata per censire i flussi internazionali in entrata, in modo da poter beneficiare delle premialità previste dal MIUR in relazione all’internazionalizzazione.
A seguire la dott.ssa Cinzia Tutino, coordinatore dell’Uri, parlerà delle procedure amministrative per l’organizzazione della mobilità destinate a docenti, scholars e staff e fornirà le istruzioni necessarie per la corretta compilazione della domanda on line. Successivamente la dott.ssa Nicoleta Pascu tratterà del Programma Erasmus Plus per attività di studio e traineeship; la dott.ssa Ruby Paci chiarirà le procedure necessarie per l’attivazione dei tirocini liberi per studenti e neo-laureati e, infine, la dott.ssa Tiziana Balestri presenterà l’iter previsto per i Ph.D e gli studenti internazionali di scambio nell’ambito degli accordi quadro di Ateneo.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025