Altro Attualità Film Telefilm Serie televisive Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

Nasce “The Big Bang Theory Scholarship Endowment”: borsa di studio di 4 milioni

borsa di studio big bang theory

In ogni serie televisiva c’è sempre qualcosa di fantastico e immaginario. Accade per tutti le serie incentrate sui grandi eroi dei fumetti del passato, per le storie che hanno lupi mannari e vampiri come protagonisti. E poi ci sono quei telefilm che racchiudono in loro una fetta di popolazione a lungo emarginata: i nerd.

The Big Bang Theory ha dato via a un nuovo modo di vedere la realtà, non solo da un punto di vista scientifico, dando la possibilità di istruire tra una battuta e l’altra, ma anche sociale. Oggi, il personaggio principale, lo strambo protagonista Sheldon Cooper, è entrato nei trend di tutti i social, amato e apprezzato.

Sono stati proprio questi motivi che hanno spinto l’ideatore della serie Chuck Lorre, le star Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco-Sweeting, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik e Melissa Rauch, oltre a diversi sceneggiatori, a istituire la prima borsa di studio della popolare sitcom di CBS.
La famiglia allargata di The Big Bang Theory ha donato oltre 4 milioni di dollari per finanziare il The Big Bang Theory Scholarship Endowment, un fondo con lo scopo di aiutare gli studenti che desiderano formarsi nell’ambito della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica presso l’Università della California, Los Angeles (UCLA). Le borse di studio permetteranno a 20 studenti di iscriversi all’anno accademico 2015-16 della prestigiosa università, con ulteriori cinque opportunità di finanziamento agli studi disponibili per ogni anno accademico successivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Tutti abbiamo ricevuto un dono con The Big Bang Theory, una serie che non solo si basa sulla comunità scientifica, ma che è supportata con entusiasmo da quella stessa comunità”, dichiara Lorre in un comunicato. “Questa è la nostra occasione per ricambiare. Con questo spirito, la nostra famiglia di The Big Bang Theory dà un contributo significativo, e unisono, sostenendo questi studiosi, scienziati e leader del futuro”.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.