Il XII Palio d’Ateneo, organizzato dal CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania, si è appena concluso.

Il primo giorno di competizioni (i cui risultati potete vederli cliccando qui) si è svolto nel villaggio turistico “Le Capannine”, dove gli studenti si sono confrontati nelle discipline acquatic runner, beach volley, beach soccer, beach tennis, pedalò, canoa, tiro alla fune e nel nuovo sport che ha sostituito il dragon boat.

In tanti hanno preso parte alla competizione sportiva animati dalla voglia di gareggiare, ma soprattutto di divertirsi. Questo spirito non è venuto meno nel secondo e ultimo giorno di competizioni. Il Palio d’Ateneo, giunto alla sua dodicesima edizione, si è concluso oggi negli  stabilimenti CUS.

La giornata conclusiva è stata aperta con la partita di touch rugby tra professori e studenti unict. Gli studenti si sono affrontanti nelle seguenti sfide agonistiche: atletica, basket, calcio, pallavolo, tennis tavolo, arrampicata, tiro alla fune, corsa coi sacchi e scacchi.

Tutti gli studenti potranno conservare il ricordo del XII Palio d’Ateneo con le foto che i nostri fotografi hanno scattato durante le due giornate dedicate allo sport e con le quali potrete partecipare anche al contest Facce da palio, visibile sulla nostra fanpage ufficiale.

Di seguito i risultati della giornata conclusiva:

XII PALIO D’ATENEO – Ingegneria contro tutti: il Palio è ancora suo!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: scuole chiuse nel Catanese e allerta arancione

Il maltempo torna a fare paura in Sicilia. Dopo l'ultimo avviso della Protezione Civile, che…

15 Marzo 2026

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: 335 posti per diplomati

Concorso Agenzia delle Entrate 2026: In arrivo importanti opportunità per chi punta a un posto…

15 Marzo 2026

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026