Il XII Palio d’Ateneo, organizzato dal CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell’Università di Catania, si è appena concluso.

Il primo giorno di competizioni (i cui risultati potete vederli cliccando qui) si è svolto nel villaggio turistico “Le Capannine”, dove gli studenti si sono confrontati nelle discipline acquatic runner, beach volley, beach soccer, beach tennis, pedalò, canoa, tiro alla fune e nel nuovo sport che ha sostituito il dragon boat.

In tanti hanno preso parte alla competizione sportiva animati dalla voglia di gareggiare, ma soprattutto di divertirsi. Questo spirito non è venuto meno nel secondo e ultimo giorno di competizioni. Il Palio d’Ateneo, giunto alla sua dodicesima edizione, si è concluso oggi negli  stabilimenti CUS.

La giornata conclusiva è stata aperta con la partita di touch rugby tra professori e studenti unict. Gli studenti si sono affrontanti nelle seguenti sfide agonistiche: atletica, basket, calcio, pallavolo, tennis tavolo, arrampicata, tiro alla fune, corsa coi sacchi e scacchi.

Tutti gli studenti potranno conservare il ricordo del XII Palio d’Ateneo con le foto che i nostri fotografi hanno scattato durante le due giornate dedicate allo sport e con le quali potrete partecipare anche al contest Facce da palio, visibile sulla nostra fanpage ufficiale.

Di seguito i risultati della giornata conclusiva:

XII PALIO D’ATENEO – Ingegneria contro tutti: il Palio è ancora suo!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026