Arriva il XII Palio d’Ateneo, due giorni di sport, goliardia e competizione tra studenti

Gli studenti dell’Università di Catania si affronteranno in diverse discipline sportive, in occasione del Palio d’Ateneo.

Mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, si terrà difatti la XII edizione del Palio dell’Università di Catania, in cui i vari corsi di studio saranno in competizione, si divertiranno e gareggeranno per la vittoria. Come ogni anno LiveUniCT, media partner dell’evento assieme a Radio Zammù e a Zammù Multimedia, sarà in prima fila per raccontarvi la giornata del Palio e per tenervi sempre aggiornati sull’andamento delle competizioni. 

Sono tantissime le discipline che avranno luogo, nello specifico, mercoledì 27 maggio al villaggio turistico “Le Capannine” e giovedì 28 presso il CUS: tornei di tennis, di beach volley, tiro alla fune, pedalò, staffette con i sacchi…riservate a sportivi e a non sportivi, perché da sempre il Palio d’Ateneo è un’occasione per divertirsi.

Quest’anno, tra le novità è anche presente una disciplina in cui si scontreranno studenti e professori, il touch rugby. Per saperne di più leggi Prof. vs. studenti, arriva la partita di touch rugby.

Da circa 10 anni, il primo posto viene vinto sempre da Ingegneria. Chissà se qualcuno riuscirà finalmente a strapparle la vittoria e a ripetere l’impresa di Architettura, unica “facoltà” ad aver interrotto il filotto di vittorie dei temibili ingegneri in maglia nera!

Per conoscere nel dettaglio come si svolgeranno le competizioni del Palio, ecco il programma delle due giornate:

PROGRAMMA GIORNO 27

PROGRAMMA GIORNO 28 

REGOLAMENTO XII PALIO ATENEO

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025

Bonus per le scuole paritarie verso l’ok: il governo accelera sulla Legge di Bilancio

L’ipotesi di un nuovo bonus destinato alle famiglie che iscriveranno i figli alle scuole paritarie…

4 Dicembre 2025

Catania introduce PayTourist dal 2026: ecco cos’è e come funziona

Dal primo gennaio 2026 il Comune di Catania introdurrà PayTourist, la nuova piattaforma digitale pensata…

4 Dicembre 2025

L’appello di ANAFePC contro i costi dei biglietti aerei: “Voli troppo cari, servono misure immediate”

Tra le molte priorità al centro dell’attività di ANAFePC - l’Accademia Nazionale per l’Alta Formazione…

4 Dicembre 2025

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: mercatini, concerti, libri e showcooking

Eventi Catania: La città etnea si prepara a vivere un weekend ricco di appuntamenti gratuiti…

4 Dicembre 2025