Altro

UNICT – “Tabagismo e vapagismo”, convegno in occasione della Giornata Mondiale Antifumo 2015

Smettere di fumare

Smettere di fumare

In occasione della Giornata Mondiale Antifumo 2015 si terrà il convegno multidisciplinare “Tabagismo e vapagismo”.

Il convegno avrà luogo martedì 26 maggio, alle ore 11, nell’aula magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

L’incontro è organizzato dalla Lega Italiana Anti Fumo e dall’associazione studentesca Archè e si prefigge lo scopo di approfondire il tema della dipendenza dal tabacco e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto negativo del fumo non solo per il fumatore, ma anche per chi gli sta intorno e per l’ambiente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In questa occasione verrà presentato il progetto “Smettere di fumare con la realtà virtuale”, protocollo di ricerca innovativo nato dall’incontro tra Liaf e la start-up Behaviour lab, che si propone di accompagnare i fumatori nel percorso di “disintossicazione” dal tabacco attraverso sessioni di cybertherapy.

Gli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia che parteciperanno al convegno potranno avere l’attribuzione di un credito ADE, tutti gli iscritti agli altri corsi di laurea dell’Ateneo avranno diritto al riconoscimento di crediti formativi.

Per prenotarsi occorre mandare una mail al seguente indirizzo mail: adearche@gmail.com

tabagismo