Attualità Divertenti Film Telefilm Serie televisive

I SIMPSON – La Fox rinnova la serie per ancora due anni

Nonostante sia già una delle serie animate più longeve della televisione mondiale, “The Simpson” è stata rinnovata per ulteriori due stagioni, portando il totale a 28, ben 625 puntate di gag e parodie.

simpsons_ver24_xlg_jpg_1003x0_crop_q85

Il record americano era proprio loro, mentre a livello mondiale la serie animata più lunga è la giapponese Sazae-san, 6721 puntate, una in più ogni domenica sera, iniziata nel lontano 1969. Praticamente tutti i fan erano convinti che la serie stesse per volgere al termine, forse anche per la dipartita della doppiatrice della storica Edna Caprapall, con conseguente ritiro del personaggio dalle scene. Forse qualche fan addirittura ci sperava; in fondo non è semplice mantenere lo stesso livello qualitativo per ben 28 anni ininterrotti di programmazione.

La Fox ha quindi stupito tutti annunciando di aver ordinato ai produttori due nuove stagioni. Forse la scelta poteva essere intuita quando, qualche mese fa, la Fox aveva offerto ai suoi telespettatori una lunghissima maratona di tutti gli episodi dei Simpson finora trasmessi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Sicuramente per raggiungere queste cifre serve una forte dose di carattere e di inventiva: altre famose e divertenti serie, come Futurama e The Cleveland Show, hanno deciso di arrestarsi molto prima (rispettivamente 257 e 140 episodi).
Altre serie dello stesso taglio dei Simpson, invece, sono ancora in programmazione e forse puntano, un giorno, a superare questo record: American Dad, i Griffin e Bob’s Burgers.

Noi non vediamo l’ora di poter vedere queste nuove puntate, sperando che non scadano nel ripetitivo e continuino a mantenere la qualità che ha reso i Simpson la famiglia animata più amata di sempre.