Musica – I Subsonica in concerto a Catania

È la stessa band torinese ad annunciare la nuova data sulla propria pagina Facebook. Villa Bellini è la location designata.

C’eravamo lasciati lo scorso ottobre con lo show case alla Feltrinelli (vedi Grandioso pomeriggio in compagnia dei Subsonica), nel quale avevano suonato qualche pezzo in più poiché il loro tour invernale non sarebbe passato dalla Sicilia: adesso, invece, i Subsonica annunciano il loro gradito ritorno a Catania, per la precisione il 12 agosto a Villa Bellini.

La notizia è di poche ore fa e ne prendiamo atto dalla pagina Facebook ufficiale del gruppo.

Terminato l’eccezionale tour europeo, in cui hanno registrato grande successo in città come Parigi, Londra, Bruxelles ed Amsterdam, i Subsonica hanno aggiunto cinque nuove tappe al già ricco tour estivo (che racchiudeva già l’importante partecipazione all’Umbria Jazz Festival).

La band originaria di Torino suonerà anche al Postepay Rock In Roma dando vita ad un’iniziativa molto speciale: i possessori di Carta Postepay registrandosi sul sito www.postepay.it otterranno un codice che darà diritto all’ingresso gratuito al concerto (fino ad esaurimento disponibilità).
La data di Catania non è la sola nuova al sud: si aggiungono infatti gli appuntamenti in Puglia, il 9 luglio a Bitonto e il 15 agosto a Brindisi, e a Palermo l’11 agosto a Castello a Mare.

I biglietti saranno disponibili sul circuito Tickeone e a breve acquistabili a questo link.

Dunque non ci resta che aspettare questo live di agosto per riabbracciare Samuel (voce), Max (chitarra), Boosta (tastiera), Ninja (batteria) e Vicio (basso), i componenti insomma di quel gruppo che Catania ama non poco!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Bonus mamme 2026: proroga a gennaio, requisiti e scadenze

Bonus mamme 2026: Arriva una nuova opportunità per le madri lavoratrici grazie alla proroga del nuovo…

22 Dicembre 2025

Concorso INAIL dirigenti amministrativi: bando, requisiti e modalità di selezione

Concorso INAIL dirigenti amministrativi: Il Concorso INAIL dirigenti amministrativi rappresenta un’importante opportunità di carriera per…

22 Dicembre 2025

Stipendi detassati fino a 33mila euro: cosa cambia nel 2026

Stipendi detassati fino a 33mila euro: ecco cosa cambia con la manovra 2026. Un aumento…

22 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, settimana instabile tra piogge e schiarite: quando tornerà il sole

Meteo Sicilia: La settimana in Sicilia si apre all’insegna dell’instabilità atmosferica. Una pressione bassa continua…

22 Dicembre 2025

Pensioni 2026: aumenti confermati e nuove date di pagamento

Pensioni 2026: Dal prossimo anno gli importi delle pensioni subiranno un aumento rispetto al 2025.…

22 Dicembre 2025

Italia fanalino di coda in Europa per istruzione e laureati: i dati Istat

Nel 2023, solo il 65,5% degli italiani tra i 25 e i 64 anni possedeva…

22 Dicembre 2025