Altro Attualità Musica News

MUSICA – Tutti i concerti rock del 2015 da non perdere

Un elenco di tutti i concerti del 2015 da non perdere: luogo e data di tantissimi spettacoli internazionali che si alterneranno nei vari palcoscenici italiani.

muse

La musica è una compagna fedele, ci fa compagnia e ci consola, riuscendo a placare gli animi inquieti o a dare energia a quelli più dissoluti. In questo articolo troverete tutti grandi concerti del rock e non solo che si svolgeranno in Italia nel 2015. Passeremo dafli AC/DC, a David Gilmour, da Madonna a gli U2 e ai Muse, tutti artisti internazionali che hanno scelto di fissare almeno una data nella nostra amata terra.

David Gilmour: grazie all’uscita dell’ultimo album, “The Endless River”, (l’ultimo disco dei Pink Floyd), adesso presenterà al pubblico il suo album da solista, insieme ai grandi classici.

14 Settembre 2015 – Arena di Verona, Verona

15 Settembre 2015 – Teatro Le Mulina, Firenze


Madonna:  una delle artiste di maggiore successo nella storia della musica live con i suoi concerti che sono dei veri e propri spettacoli.

21 e 22 Novembre 2015 – Palalpitour, Torino

AC/DC: annunciano il loro atteso ritorno live in Italia con un unico e imperdibile concerto nel nostro Paese, durante il quale incendieranno con la loro energia e i loro riff inconfondibili.

9 Luglio 2015 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Imola

Bob Dylan: i precedenti cinque album incluso il suo ultimo “Tempest”, sono stati universalmente acclamati come alcuni dei migliori della sua storica carriera, toccando nuove vette di successo commerciale e plauso della critica per l’artista.
27 Giugno 2015 – Campo Base, Udine

29 Giugno 2015 – Terme Di Caracalla, Roma

1 Luglio  2015 – Lucca Summer Festival, Lucca

2 Luglio  2015 – Palalpitour, Torino

U2: INNOCENCE + EXPERIENCE Tour, che partirà nel 2015, vedrà gli U2 esibirsi nei palazzetti al chiuso per la prima volta in dieci anni e toccherà 19 città in tutto il mondo, con due concerti per città.

4 e 5 Settembre 2015 – Palalpitour, Torino

Muse: la più grande rock band, dopo il successo mondiale, ha deciso di tornare all’origine del suo rock, organizzando un tour più vicino alle proprie radici musicali, appositamente pensato per i parterre più caldi.

18 Luglio 2015 – Rock In Roma, Roma

Robbie Williams: mancano due giorni alla partenza del nuovo attesissimo tour, il “Let Me Entertain You Tour”, che, come annunciato qualche tempo fa, farà tappa nei palazzetti di diverse città che non sono state toccate lo scorso anno.

7 Luglio 2015 – Rock In Roma, Roma

27 Luglio  2015 – Lucca Summer Festival, Lucca

Lenny Kravitz: il nuovo album, “Strut”, è un vero disco rock’n’roll che colpisce duro dal punto di vista ritmico ed esplora tutte le forme del desiderio, dalla più fisica alla più idealizzata.

26 Luglio  2015 – Lucca Summer Festival, Lucca

27 Luglio 2015 – Rock In Roma, Roma

29 Luglio 2015 – Anfiteatro Camerini, Piazzola Sul Brenta

Mumford & Sons: dopo il recente annuncio delle loro performance come headliner di alcuni dei più celebri festival del mondo e una serie di “Gentlemen of the road StopOver” in America, i Mumford & Sons annunciano, dopo i concerti sold out di due anni fa, il loro ritorno in Italia.

29 Giugno  2015 – Arena Di Verona, Verona

30 Giugno 2015 – Rock In Roma, Roma

1 Luglio 2015 – Pistoia Blues, Pistoia

Linkin Park: l’estate scorsa li ha visto come protagonisti assoluti della stagione live. Infatti, a distanza di 10 anni dalla loro ultima performance nel nostro paese, sono tornati in grande stile, raccogliendo più di 40.000 persone all’Ippodromo del Galoppo di Milano . Un concerto che è rimasto impresso nella memoria di tutti, consacrandoli definitivamente nell’Olimpo delle grandi rock band internazionali.

9 Settembre 2015 – Rock In Roma, Roma

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Rimani aggiornato