Colazione gratis da McDonald’s: una suora in pigiama regala croissant ai senzatetto [VIDEO]

A Torino una suora partecipa all’iniziativa del colosso americano, donando i ticket della colazione ai senzatetto della città.

La nuova trovata pubblicitaria di McDonald’s ha riscosso tantissimo successo tra i giovani e meno giovani e qualcuno ha pensato di trasformare l’iniziativa in una grande opportunità. In particolare, a Torino, in centinaia si sono presentati davanti al punto vendita di piazza Statuto, dove però la promozione offerta dal colosso statunitense si è trasformata in un momento di solidarietà. Casa Santa Luisa, il centro d’accoglienza per senzatetto di via Nizza, ha pensato di chiedere alle persone arrivate in pigiama di cedere i propri buoni pasto agli homeless di Torino. Nel video girato lo scorso 24 marzo, e postato in queste ore sui social network, è possibile vedere la consegna dei ticket e della colazione omaggio ai clochard in giro per la città. Grazie all’iniziativa i senzatetto potranno fare colazione gratuitamente per 24 giorni.

Fin qui nulla di anomalo, se non che la promotrice dell’iniziativa è stata proprio Suor Margherita, una suora che in prima persona ha partecipato recandosi in pigiama al McDonald’s, destando curiosità e attenzione. Infatti, grazie al supporto dei volontari, sono stati raccolti 42 ticket, cioè 1008 colazioni da donare per un mese a tantissimi senzatetto della zona.

Nonostante l’ilarità, si tratta di un video molto toccante, in cui i volti dei senzatetto diventano i veri protagonisti.

E chissà che magari qualcuno, in silenzio, non abbia fatto lo stesso.

Ecco il video

 

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026