UNICT – Earth Hour 2015, si spengono le luci del Palazzo Centrale

 

Si terrà oggi l’appuntamento con l’Earth Hour, l’iniziativa internazionale ideata dal WWF con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’urgenza di interventi per contrastare i cambiamenti climatici, attraverso un piccolo gesto: spegnere la luce per un’ora.

Con questo gesto si riducono le emissioni di anidride carbonica e si limita anche l’inquinamento luminoso. Il risparmio è del tutto simbolico,  ma serve a porre l’attenzione sui cambiamenti climatici.

Anche a Catania il WWF ha organizzato l’evento che verrà sostenuto anche dall’Università. Infatti dalle ore 20.30 l’Ateneo spegnerà per un’ora le luci che illuminano il Palazzo Centrale,  per coinvolgere cittadini,  istituzioni,  imprese con iniziative concrete per un futuro migliore e più sostenibile.

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

Nuovi fondi per la Sicilia dopo il ciclone Harry, Musumeci: “Nove comuni su dieci a rischio frana”

Ieri, 4 febbraio 2026, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare,…

5 Febbraio 2026

Misterbianco si accende: al via il Carnevale dei “Costumi più Belli di Sicilia”

Il fascino dei ricami, lo scintillio delle paillettes e l’energia travolgente di una tradizione secolare:…

5 Febbraio 2026

Ciclone Harry: al via i contributi per le imprese balneari e costiere

La Regione Siciliana accelera per sostenere le attività produttive colpite dal ciclone Harry. A partire…

5 Febbraio 2026

Il linguaggio dei fiori sul fercolo: perché i garofani di Sant’Agata cambiano colore?

Nel cuore della festa catanese, tra il fragore dei fuochi e le grida dei devoti,…

4 Febbraio 2026

Binge-watching tra una sessione e l’altra: Le serie Netflix più “in voga” per gli universitari (Edizione 2026)

C'è chi le usa come premio dopo dieci ore in biblioteca e chi le trasforma…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata, storia divina di una resistenza umana: il coraggio di dire “no”

Le prime luci dell’alba rischiarano il cielo, i rintocchi delle campane echeggiano per la città.…

4 Febbraio 2026