Attualità Eventi Università di Catania Utility e Società

UNICT – Earth Hour 2015, si spengono le luci del Palazzo Centrale

 

earth-hourSi terrà oggi l’appuntamento con l’Earth Hour, l’iniziativa internazionale ideata dal WWF con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’urgenza di interventi per contrastare i cambiamenti climatici, attraverso un piccolo gesto: spegnere la luce per un’ora.

Con questo gesto si riducono le emissioni di anidride carbonica e si limita anche l’inquinamento luminoso. Il risparmio è del tutto simbolico,  ma serve a porre l’attenzione sui cambiamenti climatici.

Anche a Catania il WWF ha organizzato l’evento che verrà sostenuto anche dall’Università. Infatti dalle ore 20.30 l’Ateneo spegnerà per un’ora le luci che illuminano il Palazzo Centrale,  per coinvolgere cittadini,  istituzioni,  imprese con iniziative concrete per un futuro migliore e più sostenibile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.