Il noto brand dell’abbigliamento mette a disposizione stage retribuiti da 2000 euro al mese nella sede di Stoccolma.
H&M propone un’opportunità di tirocinio molto interessante La nota marca di abbigliamento propone, infatti, un programma di stage estivi retribuiti in fashion design o in print design presso il suo quartier generale di Stoccolma, in Svezia. Questi tirocini fanno parte del programma Design Student Placement Summer 2015 che si terrà per l’appunto fra giugno e agosto 2015.
Durante gli stage i partecipanti lavoreranno fianco a fianco con i team di designer delle varie linee di abbigliamento, intimo, scarpe e accessori di H&M e contribuiranno allo sviluppo di collezioni che saranno poi vendute nei negozi H&M del mondo.
urante gli stage presso H&M i tirocinanti riceveranno una retribuzione di 18.189 corone svedesi lorde al mese, che corrispondo circa a 1.999 euro lordi mensili. In più gli stagisti riceveranno altri benefit come ad esempio un contributo per la palestra e un corso di formazione.
I giovani candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
-
essere iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale o specialistica in moda, fashion design e design tessile;
-
avere una conoscenza fluente della lingua inglese;
-
essere creativi, visionari e hanno la passione per la moda e lo stile;
-
avere competenze nel cucito, nella modellistica e conoscono i materiali tessili;
-
essere capaci di comprendere i bisogni e le richieste del target di riferimento;
-
essere in grado di lavorare bene in team.
Candidatura
Per candidarsi agli stage retribuiti H&M visitate la pagina dedicata (allegato Domanda), leggete con attenzione le informazioni riportate e inviate entro il 31 marzo 2015 la vostra candidatura all’indirizzo design.jobs@hm.com. La mail dovrà avere come oggetto la dicitura “STUDENT PLACEMENT SUMMER 2015” e dovrà contenere:
-
Curriculum in inglese;
-
lettera motivazionale in inglese;
-
portfolio digitale contenente modelli, bozzetti e disegni tecnici fatti al computer e a mano.