Attualità Università di Catania

Lo studente tipo: il secchione insicuro

secchione

Da oggi, su Live Unict avrà inizio La settimana dello studente, 7 giorni in cui cercheremo di farvi ridere, ricordando i vari tipi di studenti che potreste incontrare nei corridoi delle vostre università. Dal secchione alla sfigata ottimista: ogni giorno offriremo il ritratto degli studenti tipo e dei loro curiosi pensieri, soprattutto durante la sessione d’esami. Per farlo, utilizzeremo le vignette di Valentina Wrzy, già autrice di moltissimi disegni esilaranti e disegnatrice delle vignette di La scienza come non l’avete mai vista.

Il nostro scopo è celebrare lo studente anche nei suoi aspetti più grotteschi, ma soprattutto regalare un sorriso in questa buia sessione invernale. Siete pronti? Seguiteci, potreste incontrare già da domani uno di questi strani tipi esauriti chiamati “studenti”!

A proposito dell'autore

Valentina Wrzy

Studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'universitá di Catania, vignettista di LiveUnict e volontaria presso l'associazione "Donatori di sangue Fratres di Augusta ". Il disegno, la sua passione. Lavorare nel campo della ricerca, il suo sogno nel cassetto.