Università di Catania

UNIVERSITÀ – Cose da fare dopo essere stati bocciati a un esame

mangiare-divanoNiente lagne o piagnistei: quando si viene bocciati ad un esame, e questo può capitare a tutti, si deve reagire in qualche modo. Ecco qualche idea su cosa fare.

Non puoi rifiutare un po’ di sano shopping. Non importa che i soldi siano pochi e non importa che tu non abbia bisogno di nulla, c’è sempre una piccola cosa da acquistare che possa sollevarti il morale.

Hai preso davvero male questa bocciatura? L’ideale è passare la serata in compagnia di qualcuno. Organizzare un aperitivo tra amici e riprendersi è il minimo che tu possa fare. Ma anche guardare un film con la propria migliore amica o con la propria fidanzata/o può andare bene.

È meglio mangiarci sopra? Spesso il cibo può essere un piccolo rimedio per tirare su il morale, ma mai da soli. Occorre organizzare una cena con amici, bere un buon vino e dimenticare la delusione tra una risata e l’altra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sei particolarmente stanco? Dunque intanto occorre recuperare il sonno perduto, e dopo? Diciamo che per quel giorno è vietato abbandonare il proprio letto: la tua serie TV preferita ti aspetta, magari accoppiata ad una tazza di gelato o di cioccolata calda.

Riflessioni su riflessioni. Quando non hai superato un esame sei il tipo che ci riflette parecchio…. Potresti lamentarti più volte, raggiungere casa tua e comprendere che un esame non superato non è mai la fine del mondo.

Sono tanti i rimedi che possono aiutarti a tirare fuori le emozioni negative. Tra questi, c’è senza dubbio la musica: ascoltare alcune tra le tue canzoni preferite può aiutarti a vivere meglio questo piccolo imprevisto. Ma soprattutto è importate condividere quello che è accaduto con qualcuno: raccontalo ad un amico.

Non sottovalutate lo sport: andare in palestra e sfogare le proprie emozioni muovendosi, facendo esercizi o correndo è sempre un’ottima soluzione.

E poi ci sei tu, tu che hai bisogno di emozioni altrettanto forti per dimenticare quella brutta giornata. Casa ti aspetta e stai pensando sicuramente di organizzare una serata con tanto alcol, insieme ai tuoi coinquilini.