Attualità Eventi Università di Catania

In arrivo su LiveUnict la settimana dedicata allo studente

10941277_782030071890903_176465849_n

«Studente: dal latino studens -entis – Giovane che segue con regolarità un corso di studi medi o universitari». È questa la definizione che l’Enciclopedia Treccani dà del termine studente… nessun accenno all’ansia da esame, alle notti insonni o alle pile di libri.

Sono tanti i motivi che spingono i giovani a proseguire gli studi: il successo, i soldi, la passione e tanto altro. E così  per le elementari, le medie, le scuole superiori e infine l’università, non si fa altro che studiare e affrontare esami.

Quella che però avrà inizio tra pochi giorni è un’occasione unica per celebrare gli studenti. Dal 16 febbraio, su Live Unict avrà inizio La settimana dello studente, 7 giorni in cui cercheremo di farvi ridere, ricordando i vari tipi di studenti che potreste incontrare nei corridoi delle vostre università. Dal secchione alla sfigata ottimista: ogni giorno offriremo il ritratto degli studenti tipo e dei loro curiosi pensieri, soprattutto durante la sessione d’esami. Per farlo, utilizzeremo le vignette di Valentina Wrzy, già autrice di moltissimi disegni esilaranti e disegnatrice delle vignette di La scienza come non l’avete mai vista.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il nostro scopo è celebrare lo studente anche nei suoi aspetti più grotteschi, ma soprattutto regalare un sorriso in questa buia sessione invernale. Siete pronti? Seguiteci, potreste incontrare già da domani uno di questi strani tipi esauriti chiamati “studenti”!

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.