Attualità News Politica Università di Catania Utility e Società

UNICT – Accolto il reclamo contro la reintegra di Lucio Maggio

260x216xlucio_maggio.jpg.pagespeed.ic.kcJOV0wjzZ pignataro-400x215

Decisivi i risvolti avuti nel pomeriggio per la controversia che oppone Giacomo Pignataro, Magnifico Rettore dell’Università di Catania, al Direttore Generale Lucio Maggio.

Accolto il reclamo dell’Università contro la reintegra del direttore generale Maggio.

Il rettore Pignataro: “Confermata la correttezza del nostro operato, prosegue l’impegno per far crescere l’Ateneo”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Tribunale del Lavoro di Catania, in composizione collegiale, ha accolto il reclamo dell’Ateneo, presentato dalla difesa tecnica e istituzionale dell’Avvocatura distrettuale dello Stato, avverso la reintegra del dott. Lucio Maggio nelle funzioni di Direttore generale, disposta dal Giudice nel primo grado della sede cautelare.  La motivazione della sentenza, che chiude definitivamente la fase cautelare del contenzioso, risiede primariamente nella inapplicabilità del provvedimento di reintegra alla tipologia contrattuale e alla fattispecie funzionale e professionale del dirigente a contratto.

Il rettore e gli organi di indirizzo dell’Università di Catania prendono pertanto atto di un provvedimento che conferma la correttezza e la linearità del loro operato e provvederanno nei prossimi giorni agli adempimenti conseguenti.

“Prosegue – dichiara il rettore Giacomo Pignataro – l’impegno volto a dare solidità, efficienza, continuità ed efficacia all’azione amministrativa e di programmazione dell’Ateneo, chiamato a rispondere nei prossimi mesi e nei prossimi anni a sfide difficili e complesse, sul piano della valutazione della didattica e della ricerca e della garanzia dei servizi erogati a ogni livello”.