Categorie: AltroAttualitàNews

Allerta meteo: università allagate e lezioni sospese [Gallery]

Dipartimento di Chimica

Molti non credevano all’allerta meteo eppure questa mattina, come aveva previsto il bollettino della protezione civile, una forte pioggia con raffiche di vento si è abbattuta su Catania e provincia.

Molte strade sono inagibili a causa della quantità di acqua piovana e della grandine.

Anche le università stanno riscontrando problemi. La Cittadella sembra una pista da ghiaccio, mentre al dipartimento di chimica la situazione è peggiore: allagamenti e studenti bloccati all’interno della struttura. Nonostante l’allerta della protezione civile, il direttore non ha chiuso la struttura, “costringendo” i ragazzi a recarsi in facoltà a causa dell’obbligo di frequenza. Situazione meno pesante ai Benedettini, dove è mancata la luce. Molti professori del dipartimento di Scienze Umanistiche, infatti, hanno cercato di avvisare gli studenti che oggi le lezioni sarebbero state sospese.

La situazione dovrebbe peggiorare nel pomeriggio. Massima allerta.

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026