ERSU – Presentazione della seconda edizione del “Giorno della memoria – Il dolore di un secolo”

In occasione della seconda edizione del “Giorno della memoria-Il dolore di un secolo” l’ERSU comunica quanto segue:

Il Presidente dell’ERSU di Catania, Prof. Alessandro Cappellani, incontrerà giornalisti ed organi di stampa, giovedì 22 gennaio alle ore 11,00 presso la sala “Vincenzo Bellini” della residenza universitaria “Toscano-Scuderi” di via Etnea, 440 per presentare la 2° edizione del “Giorno della memoria – Il dolore di un secolo” organizzato dall’Ufficio Stampa dell’ERSU. L’ERSU ha messo a concorso n. 2 borse di studio di €. 1.000 cadauna.

I partecipanti, rigorosamente studenti dell’Ateneo catanese, si confronteranno presentando un elaborato sul tema della lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi, in formato Word per aggiudicarsi un premio di 1.000 euro o un cortometraggio inedito della durata massima di 5 minuti realizzato da regista ed attori iscritti all’Università di Catania (premio 1.000 euro).

Sarà presente la professoressa Sarah Zappulla Muscarà, nella qualità di presidente di giuria. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 28 gennaio alle ore 17,00 Aula magna del rettorato, piazza Università 2.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026

Vanina Guarrasi torna a Catania: le nuove indagini dal 4 marzo su Canale 5

Catania si tinge di nuovo di giallo. Dopo il successo della prima stagione, Giusy Buscemi…

23 Febbraio 2026