Buoni di 400 euro da Zara? No grazie, preferisco un 30 e lode sul libretto!

 

 

L’evento su Facebook lanciato dagli studenti che ha fatto in poche ore il giro del web

“Bene, non ci sono altre domande…le do la lode!”. Chi tra voi non ha mai sognato di sentirsi dire questa frase? Ebbene sì, cari studenti, il 30 e lode è da sempre il voto più ambito da ogni universitario. E’ vero, di solito la frase standard è “Mi accontento del 18”…ma si sa che in realtà si vuole la sufficienza con un bel 12 in aggiunta! Se poi c’è anche la gratifica della lode, tanto di guadagnato.

Ovviamente, maggiore è il voto e maggiori sono i sacrifici da fare. E se invece si potesse ottenere una bella lode sul proprio libretto universitario partecipando ad un sorteggio? Questa l’iniziativa lanciata da poche ore su Facebook, in risposta all’evento bufala che circola sempre in queste ore sul web e che riguarda uno tra i brand di abiti più amato dalle donne, ovvero Zara. Sembra infatti che, cliccando “parteciperò” all’evento proposto dall’azienda e invitando i propri amici a fare altrettanto, si abbia la possibilità di ricevere un coupon regalo da ben 400-500 euro. Mi dispiace deludervi, fans del TRF, ma purtroppo si tratta di una presa in giro bella e buona: Zara si è infatti dissociato dall’iniziativa e, soprattutto, invita chi ha già prestato la propria adesione a non fornire nessun dato personale, dato che in questa pensata di vero c’è ben poco.

In risposta alla montagna di “parteciperò” al’evento sull’abbigliamento, è stato quindi organizzato un altro tipo di manifestazione, basato sull’aumento della propria media ponderata invece del guardaroba: “400 Esami regalo con 30 e lode”. Le modalità di partecipazione sono pressoché le stesse dell’evento precedente: partecipare, invitare gli amici ad aderire alla proposta e pregare per la sempre sperata e sacrosanta botta di…fortuna!

Idea accolta più che positivamente dagli studenti, la parodia degli esami in regalo sta letteralmente facendo il giro del web, raggiungendo in brevissimo tempo quasi 13mila partecipanti. Di conseguenza, non ci resta che cliccare sentitamente il tasto del “parteciperò”; in ogni caso, ci saremo comunque fatti una risata tra le piccole pause concesse dall’avvicinarsi della sessione invernale!

 

Elide Barbanti

Nata a Prato il 27 Giugno del 1993, trascorre l'infanzia e l'adolescenza tra scaffali di libri e biblioteche e sviluppando un vivo interesse per la scrittura, specialmente quella giornalistica. Nel 2012, si trasferisce in Sicilia immatricolandosi al CdL di Lingue e Culture Europee, Euroamericane e Orientali presso la Facoltà di Scienze Umanistiche a Catania. L'anno successivo, decide di reimmatricolarsi presso la S.D.S di Lingue e Letterature Straniere a Ragusa al CdL di Mediazione Linguistica e Interculturale, dove attualmente studia lingue orientali.

Pubblicato da
Elide Barbanti

Articoli recenti

UNICT – Automation Day 2024: gli allievi ingegneri incontrano le aziende

Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…

18 Dicembre 2024

Catania, condanna per tre dottoresse: ritardarono il parto

Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…

18 Dicembre 2024

Concorso funzionari scuola: posti anche in Sicilia

Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…

18 Dicembre 2024

Ponte sullo Stretto, aumentano i fondi: crescono le critiche

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…

18 Dicembre 2024

Catania, lite tra posteggiatori abusivi: tentato omicidio sventato

Una brutale aggressione nel cuore di Catania, riaccende i riflettori su un problema cronico della…

18 Dicembre 2024

Università, approvati i tirocini retribuiti in area sanitaria

Tirocini retribuiti in area sanitaria: era una notizia attesa da molti e ora sembra che…

18 Dicembre 2024