Attualità Catania Politica Utility e Società

CATANIA – Rotonda tra corso delle Province e via D’Annunzio? “Bella minchiata!!!”

bellaRiecco tornare di moda l’esclamazione che tanto ha fatto discutere nei mesi precedenti a Catania. Dopo le apparizioni nella nuovissima piazza Europa ed al Tondo Gioeni in occasione dell’abbattimento del discusso ponte, l’artista si è rifatto vivo nei pressi di via Gabriele D’Annunzio, installando la sua nuova opera nei pressi dei new jersey della nuova rotonda posta tra la medesima via e corso delle Province.

“Bella minchiata” insomma, ed è quello che pensano soprattutto i proprietari degli esercizi commerciali, che ben poco hanno gradito la trovata del comune di Catania, facendolo presente più volte all’assessore alla viabilità Rosario D’Agata.

Questo il comunicato del comune etneo in merito alla decisione di reinstallare la rotonda, dopo la parziale rimozione del periodo natalizio: “Il nuovo sistema di viabilità nella zona di corso delle Province, entrato in funzione lo scorso 8 agosto e riportato, limitatamente al periodo delle festività, al quello vecchio, sarà ripristinato lunedì prossimo 5 gennaio 2015“.