Arte

Estemporanea di Pittura “S. Agata e la Sua Città”- concorso gratuito

imageQuando Fede ed Arte s’incontrano in un’Unica Grande Opera. Da sempre l’arte è il miglior modo di espressione del pensiero, ed in questo periodo di grande raccoglimento per la città di Catania, in luogo dei festeggiamenti agatini, il Circolo Cittadino Sant’Agata (con sede presso la Basilica Collegiata S.Maria dell’Elemosina) ha indetto ed organizzato un’estemporanea di pittura, che avrà luogo giorno 11 gennaio. Il concorso con il suo nome “S. Agata e la Sua Città” ci svela già ciò che sarà oggetto di rappresentazione; dunque l’estemporanea verterà su tutto ciò che rappresenta Sant’Agata ed i tratti caratteristici della città, questi ultimi con richiami alla festa che anima la nostra bella Catania nei giorni di febbraio. Entro e non oltre il 10 gennaio, presso la sede del Circolo in via Etnea n23, è possibile consegnare il modulo di iscrizione, che può essere scaricato dal sito www.circolosantagata.it.
Le tecniche di pittura ammesse sono tutte quelle scibili al sapere artistico, purché eseguite ed eseguibili su tela o su tavola; NON è richiesta alcuna quota di iscrizione. Le opere dei partecipanti verranno esposte in Basilica Collegiata il 18 gennaio dalle ore 9,00 alle ore 17,00, in seguito avrà luogo la premiazione.

A proposito dell'autore

Fiorella Manciagli

Fiorella Manciagli laureanda in Giurisprudenza a Catania, appassionata di attualità e politica. Rubrica: Eccellenze Made in UNICT.