Categorie: AttualitàCatania

Risate di Vino: evento di beneficenza per la costruzione di una ludoteca nel reparto pediatrico di Oncoematologia del Policlinico di Catania

Risate di vino, di gusto e di solidarietà. Gli ingredienti per il divertimento ci sono tutti, e quando a salire sul palcoscenico è il cabaret de Il Gatto Blu, il successo è garantito.

Una serata dedicata al buonumore che il prossimo 5 gennaio saluterà, dal Grand Hotel Villa Itria di Viagrande, le festività natalizie, dando il via ad un 2015 all’insegna della solidarietà. Scopo dell’evento di beneficenza infatti, la costruzione di una ludoteca nel reparto pediatrico di Oncoematologia del Policlinico di Catania. Il contributo di chi parteciperà, donerà domani il sorriso ai tanti bambini ricoverati, che potranno così continuare a giocare mentre affrontano le cure per guarire dalle patologie di cui sono affetti.

Ad occuparsi dell’allestimento della ludoteca sarà ABIO, l’Associazione per il Bambino In Ospedale, presente in tutta Italia e, a Catania, nei reparti pediatrici del Policlinico, del Garibaldi e del Cannizzaro: obiettivo dell’associazione ridurre il disagio che affrontano i bambini e i genitori in ospedale, al momento dell’impatto con la struttura e durante la degenza, creando un ambiente confortevole, a misura di bambino.

E per raggiungere questo ambizioso traguardo sono tante le aziende catanesi che hanno aderito all’iniziativa. L’inizio è fissato per le 19.30, con un gustoso aperitivo di salumi e formaggi e un’ampia selezione di vini; alle 20.30 in scena l’esilarante spettacolo di cabaret de Il Gatto Blu; e per concludere un ricco buffet di dolci per chi non fosse ancora sazio delle scorpacciate natalizie.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026