Attualità Catania Musica Società

Il catanese Lorenzo Fragola è il nuovo vincitore di X Factor

lorenzoÈ andata. L’ottava edizione di X Factor si è conclusa con la vittoria di Lorenzo Fragola, appartenente alla squadra degli under 24 di Fedez. A soli 19 anni il giovane cantante originario di Catania non solo è uscito vincitore dal talent show ma ha anche ottenuto il disco d’oro per il suo inedito “The Reason Why, uscito solo una settimana fa.

La finale di questa edizione di X Factor è risultata particolarmente intensa. L’intera serata ha visto non solo fronteggiarsi i quattro finalisti – rispettivamente Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo- ma sono state molte anche le esibizioni di numerose stelle del panorama musicale italiano ed estero.

Il gruppo Saint Motel ha aperto la serata col singolo “My Type“, seguiti a ruota dall’esibizione di Mika e da vari altri artisti come David Guetta con Dangerous, Gianna Nannini e infine Tiziano Ferro.

La finale si segnala anche per altri motivi di “trionfo”: se da una parte lo show è stato seguito dal vivo da ottomila persone nel Mediolanum Forum di Assago, dall’altra sono stati più di venti milioni i voti espressi nel corso dell’ottava edizione e su Twitter gli hashtag “XF8”, “XF8Lafinale” risultano tra i principali trend.

Non resta dunque che fare i più cari complimenti a Lorenzo Fragola per la sua vittoria. Qui di seguito riproponiamo il video del suo inedito “The Reason Why”: