Eventi

La Settimana del Gioco da Tavola arriva a Catania! #sigioca

È iniziata a Palermo, sabato 15 novembre a partire dalle 15:30 preso Villa Niscemi, la più grande gara di solidarietà relativa ai giochi in scatola. Iniziativa che già l’anno precedente aveva riscosso successo soprattutto a Palermo, città vincitrice con ben 2 mila ore di gioco, pari a più di 85 giorni e aggiudicandosi la possibilità di donare un carico di giochi da scatola a chi ne aveva più bisogno!

Un’iniziativa coinvolgente per grandi e piccini e non solo: lo scopo fa onore a tutti coloro che partecipano e alle città che ospitano questo grande evento. Tra le città siciliane anche Catania che inizia oggi il debutto all’evento, alle ore 16:00 presso il Centro You&Me in Via Rametta 47, e continuerà nei giorni successivi nei locali messi a disposizione per l’evento: Games & Comics Shop – Via Etnea, 692/B il 18 novembre, il Pala Volcan e infine l’ Angolo di Paradiso – Villa Comunale il 23 novembre.
Tra gli altri comuni siciliani Agrigento, Messina e Modica, e tante altre città italiane che hanno aderito all’iniziativa dal 15 al 23 novembre.

I protagonisti della Settimana del Gioco in Scatola sono, ovviamente, i tanto amati giochi di società che permetteranno a tutti i partecipanti di divertirsi e al contempo unire le forze a favore dei meno abbienti! Già l’anno scorso hanno partecipato ben 250 Comuni per un totale di 100mila persone, 15mila partite e 10mila ore di gioco.

Esistono inoltre delle “prove speciali” per poter guadagnare un punteggio più alto: ad esempio una partita a Cluedo in commissariato con un poliziotto varrà il doppio dei punti in termini di tempo di gioco (l’unità di misura della Settimana del Gioco in Scatola),  come una sfida a Monopoly in banca coinvolgendo il direttore e gli impiegati, o una sfida all’”allegro chirurgo” con un vero medico!! L’iniziativa quindi ha il potere di unire le persone con semplicità ed entusiasmo, riscoprendo la voglia e in piacere di stare insieme. L’importante, in questo caso, è davvero partecipare per una giusta causa e non necessariamente vincere!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il punto di riferimento è il sito internet Staserasigioca.it dove sarà possibile visualizzare il regolamento ufficiale per partecipare, trovare la lista dei giochi in scatola da utilizzare, il programma con tutti gli eventi previsti per la settimana di ogni singola città partecipante, la classifica in tempo reale e le foto visibili soprattutto sulla pagina Facebook “Hasbro italia” e sul profilo Twitter@hasbrogaming che con l’hashtag #sigioca, terranno tutti i tifosi sempre aggiornati sulla situazione della propria città preferita.
Quindi, per la felicità di molti, si da ufficialmente inizio a questa divertentissima settimana! Che vinca il migliore anche se, chi vincerà sarà chi si è divertito di più! Lista e date delle città partecipanti

Ra