Attualità Catania Politica Università di Catania Utility e Società

CATANIA – Arriva l’ordinanza del Sindaco Bianco: anche l’8 novembre scuole chiuse

scuola chiusaCome prevedibile, a causa dell’ultimo bollettino meteo, rilasciato dalla Protezione Civile, che parla di un probabile arrivo di un ciclone simil-tropicale tra stanotte e la giornata di domani, il Sindaco di Catania Enzo Bianco ha ordinato la chiusure di tutto le scuole pubbliche e private di ogni grado, anche per la giornata di sabato 8 novembre.

Inoltre, è stato prolungato di 24 ore il divieto assoluto di circolazione con i mezzi a due ruote che quindi non saranno utilizzabili sino alla giornata di domenica.

Questo il comunicato diramato dalla Protezione Civile, che ha portato il comune alla chiusura precauzionale degli edifici scolastici:

Un ciclone di tipo simil-tropicale si è rapidamente formato sullo Stretto di Sicilia e si sta spostando sul Mediterraneo lungo una traiettoria est-nord-est, quindi verso le coste sud-orientali della Sicilia. Il suo centro è attualmente posizionato sull’isola di Linosa; la traiettoria del fenomeno non è esattamente prevedibile, ma il suo movimento indica la possibilità che la parte settentrionale del ciclone impatti con le coste siciliane dal tardo pomeriggio, interessando in particolare la fascia costiera delle province di Siracusa, Ragusa e Caltanissetta, con un possibile parziale coinvolgimento anche di quelle di Agrigento e Catania. L’intensità sarà variabile in funzione dell’effettiva traiettoria e della parte del ciclone che effettivamente impatterà al suolo“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

scuole chiuse

 Leggi anche: ALLERTA METEO – La Protezione Civile prevede un possibile ciclone sulle coste siciliane