Attualità Catania News Politica Università di Catania Utility e Società

Allerta meteo – Nuovo bollettino della Protezione Civile. Anche a Catania scuole chiuse il 6 novembre. L’Università…

Foto archivio

MALTEMPO:NUBIFRAGIO SU CATANIA,AUTO TRAVOLTE IN PIAZZA DUOMOArriva anche la risposta del Comune di Catania in merito alla chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 6 novembre, dopo il bollettino meteo e la nuova comunicazione delle 17.00 della Protezione Civile. Anche il capoluogo etneo si accoda quindi alle disposizioni emanate durante la giornata dai sindaci dei vari comuni etnei, tra cui Acireale, San Giovanni La Punta, Sant’Agata Lì Battiati e Tremestieri Etneo.

Questo quanto si legge dal comunicato rilasciato dalla Protezione Civile: “Si invitano tutti gli Enti cui la presente è diretta (elenco in calce), e i Sindaci in particolare, a predisporre le azioni di prevenzione previste nei propri piani di protezione civile in attuazione ai LIVELLI DI ALLERTA. SEGUITO DELL’AVVISO N. 14128 DEL 03/11/2014 – DALLA MATTINA DI DOMANI, GIOVEDI 6 NOVEMBRE 2014, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU SICILIA. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO. SI PREVEDONO INOLTRE VENTI DI BURRASCA DAI QUADRANTI MERIDIONALI, IN INTENSIFICAZIONE SINO A BURRASCA FORTE, SARANNO POSSIBILI ALTRESI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE”.

Leggi anche: Allerta meteo – Sospensione attività didattiche Università di Catania

Di seguito invece il comunicato del Comune di Catania, che ha informato i cittadini attraverso la pagina ufficiale sul social network facebook:

Domani a Catania scuole chiuse per allerta meteo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nella giornata di giovedì 6 novembre le scuole del territorio catanese saranno chiuse a scopo precauzionale a causa dell’allerta meteo, con codice rosso, diffusa dalla Protezione civile con il bollettino delle 17. Lo ha deciso il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo una consultazione con gli esperti della Protezione civile. Sono previsti rovesci di forte intensità, raffiche di vento e burrasca. Secondo le previsioni le piogge sul territorio si intensificheranno nella seconda parte della giornata. Maltempo anche nel corso della notte e nella mattinata successiva.

scuole chiuse catania

 

AVVISO INTEGRALE PROTEZIONE CIVILE 5 NOVEMBRE ORE 17.00

Leggi anche: