Attualità Catania Politica Utility e Società

Maltempo Catania – Tromba d’aria in via Messina, danni ad auto e diversi impianti [FOTO]

virgin_5La pioggia ha bagnato la città sin dalle prime ore del mattino, non promettendo nulla di buono per il proseguo della giornata, data anche l’allerta meteo (leggi qui) rilasciata dalla Protezione Civile nella giornata di ieri. Il video della Tromba d’aria che ha colpito Catania

Scuole chiuse ad Acicastello, dove il sindaco Filippo Drago, allarmato dall’ondata di maltempo che colpirà la città nelle prossime 48 ore, ha disposto la chiusura forzata degli edifici scolastici. Scuole regolarmente aperte invece a Catania, dove il comune sembra abbia sottovalutato e dato poco peso all’allerta meteo.

Pare comunque che il sindaco di una delle sette Aci abbia avuto ragione, tesi avvalorata anche dagli ingenti danni che ha provocato stamane una tromba d’aria in via Messina, nei pressi dell’ormai nota palestra Virgin Active, immediatamente evacuata. Alberi divelti, cartellonistica pubblicitaria in strada e soprattutto diverse autovetture danneggiate in sosta lungo la trafficata via catanese. Danni provocati anche da un grosso impianto di condizionamento che, per via del forte vento, è piombato dal terrazzamento dell’edificio sulle vetture poste immediatamente sotto. Sul posto stanno lavorando a ritmi serrati Vigili Urbani, Carabinieri e tre unità dei Vigili del Fuoco.

Dalle prime rilevazioni pare che non ci siano persone ferite e che i danni abbiano coinvolto solo beni materiali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito alcune foto scattate sul luogo e che stanno facendo il giro dei maggior social network:

virgin_1 virgin_2 virgin_3 virgin_4