Altri sport Attualità Catania Sport Utility e Società

Selezioni squadra “CUS Catania” di scacchi per il campionato italiano a squadre 2015

scacchiHanno avuto inizio giorno 22 ottobre le selezioni degli studenti universitari per la formazione della squadra di scacchi “CUS Catania”, che parteciperà al campionato italiano a squadre 2015 (CIS 2015).

Le selezioni, rivolte a tutto il popolo studentesco universitario, proseguiranno nei giorni 27 e 29 ottobre, dalle ore 17.00 presso gli impianti del CUS Catania, con la supervisione di Giuseppe Fabiano, Maestro Fide  di origini catanesi.

Alla fine delle selezioni, verrà scelta una delegazione che rappresenterà il CUS Catania in vista del Campionato Italiano a Squadre 2015, che si svolgerà in Sicilia, nella formula di concentramento, nei giorni 27,28 e 29 marzo 2015. e di numerosi tornei nazionali ed internazionali che si svolgeranno a partire dai prossimi mesi.

Tra quest’ultimi si segnala il torneo di scacchi internazionale che si svolgerà in una tre giorni (dal 5 all’8 dicembre) alle pendici dell’Etna, presso l’Hotel Biancaneve di Nicolosi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il Festival Internazionale dell’Etna

La manifestazione, quest’anno alla sua prima edizione, nasce dalla collaborazione fra il “Centro Scacchi Aci Castello” e gli “Amici della Scacchiera” di Erice e ambisce a diventare uno degli eventi scacchistici di maggior richiamo della nostra isola. (visita la nostra pagina facebook)
Il Festival comprende due tornei: L’Open A di livello magistrale a cui saranno invitati alcuni maestri stranieri e italiani; l’Open B riservato ai neofiti e ai giovanissimi.

Visualizza il bando ufficiale

I luoghi

I tornei si svolgeranno alle pendici dell’Etna all’interno dell’omonimo parco naturale, ambiente unico al mondo per la bellezza dei suoi luoghi e la straordinaria spettacolarità delle eruzioni dell’ immenso vulcano.

Per maggiori informazioni sul torneo visita il sito: www.etnascacchi.com