Categorie: Cosmetica

Trucchi da svelare: la pochette dell’universitaria!

Ciao ragazze! Siamo ormai ad ottobre e le lezioni stanno per cominciare. Nel tram tram mattutino in cui si trova ognuna di noi, per apprestarsi ad andare in facoltà in tempo e sedersi in orario alla lezione, potremmo dimenticare qualcosa. Oppure potrebbe capitare di avere bisogno di qualcosa che né noi né la nostra collega ha in borsa. Dopo ormai anni di esperienza e anni di lezioni, posso consigliarvi alcuni oggettini che sono sempre utili da tenere in borsa e magari da prestare alle amiche in facoltà.
Innanzitutto, penso sia essenziale e molto importante avere in borsa delle salviettine umidificate detergenti  che possono venirci in soccorso quando c’è bisogno della toilette, per pulire velocemente le mani dopo aver toccato qualcosa di sporco o per togliere qualche macchia dai vestiti. Le preferisco al sopravvalutato, secondo me, gel igienizzante antibatterico che non solo secca le mani perché pieno zeppo di alcol, ma non toglie lo sporco anzi lo sposta solamente dando solo la sensazione di freschezza.
Per quanto riguarda il makeup prendiamo solo poche cose, giusto il necessario per aggiustare il trucco già fatto a casa, tipo: una matita nera o colorata per rendere più intenso il makeup, la cipria che opacizza e ci fa stare in ordine,lo specchietto e il burrocacao di qualsiasi tipo vogliate, purchè buono! Date un’occhiata a quelli che vi ho consigliato, leggendo Trucchi da svelare: ottimi burrocacao.  Fondamentale per mantenere le labbra morbide soprattutto quando fuori non c’è un bel tempo e il vento, il freddo e la pioggia possono aggravare la situazione. Sceglietene uno colorato così avrete burro cacao e colore assieme. Un’alternativa potrebbero essere i rossettini traslucidi di nuova generazione: si trovano di ogni marca (vedi KIKO, Collistar, Essence, catrice, YSL, ecc..) e sono leggermente colorati, setosi, idratanti e lucidi, danno un effetto molto carino sulle labbra e sono portabili anche alle 8.00 del mattino.

Poi, utili sono mollettine, fermagli, elestici per capelli che in un attimo risolvono il problema del caldo asfissiante in aula e le chewing gum per rinfrescare l’alito e magari sbiancare un po’ i denti, dopo il tanto agognato caffè del mattino. Non dimentichiamoci dello spray per pulire gli occhiali, molto utile, sia per gli occhiali da vista che per quelli da sole, ma non di meno per dare una lucidatina anche allo smartphone il cui schermo sarà lercio a fine giornata! Non meno importanti per tutte noi ragazze sono i salvaslip e gli assorbenti non solo per noi ma anche per qualche nostra collega bisognosa, perché non si sa mai quando il ciclo farà capolino!

Bene ragazze, spero possiate prendere spunto da questo elenco. Sembrano tante cose e magari starete pensando che possono appesantire la vostra borsa ma meglio avere tutto a portata di mano che poi trovarsi sprovviste. Mettete tutto in una pochette e così avrete la borsa sistemata senza creare ulteriore caos… è il caso di dire: more is more!

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Aeroitalia, Catania – Tunisi non può atterrare: “Autorità tunisine non lo hanno consentito”

Una decisione assolutamente arbitraria e priva di logica. Questo è quanto dichiarato da Aeroitalia, la…

18 Dicembre 2024

In Italia meno abbandono scolastico e Neet, ma il Paese resta tra i tassi più alti in Europa

Nel 2023, in Italia, si è registrato un calo del tasso di disoccupazione del 7,7%,…

18 Dicembre 2024

UNICT – Automation Day 2024: gli allievi ingegneri incontrano le aziende

Promuovere gli scambi di esperienze professionali e competenze, valutare insieme opportunità di carriera e argomenti…

18 Dicembre 2024

Catania, condanna per tre dottoresse: ritardarono il parto

Tre dottoresse coinvolte nel caso della nascita di un neonato nato il 2 luglio 2015…

18 Dicembre 2024

Concorso funzionari scuola: posti anche in Sicilia

Concorso funzionari scuola: indetto un bando, per titoli ed esami, del ministero dell'Istruzione per la…

18 Dicembre 2024

Ponte sullo Stretto, aumentano i fondi: crescono le critiche

Il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina continua a modificarsi e prendere forma, con…

18 Dicembre 2024