Altro

Esami di stato per l’abilitazione all’esercizio delle professioni – Seconda sessione Anno 2014

Uni_Catania_Logo

Sono indette nei mesi di giugno e novembre 2014 la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione.

I candidati posso presentare domanda in una sola sede universitaria.

La domanda di ammissione deve essere presentata dal 15 settembre al 17 ottobre 2014.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La domanda di ammissione va fatta esclusivamente on line al sito www.unict.it , cliccando sulla voce “Esami di stato” , eseguendo la procedura di generazione dei versamenti da pagare e, dopo aver effettuato il pagamento, proseguendo con la compilazione della domanda di ammissione.

Il pagamento della sola tassa senza compilare la domanda non costituisce iscrizione all’esame.

Per quanto riguarda le modalità di svolgimento degli esami, orari e luoghi, consultate il bando al seguente link .

I titoli di accesso all’esame di Stato di ogni singola disciplina sono indicate nelle rispettive normative di riferimento.

Dottore commercialista ed esperto contabile: http://attiministeriali.miur.it/anno-2014/febbraio/om-21022014.aspx

Attuario e attuario iunior, chimico e chimico iunior, ingegnere e ingegnere iunior, architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore e architetto iunior e pianificatore iunior, biologo e biologo iunior, geologo e geologo iunior, psicologo, dottore in tecniche psicologiche per i contesti sociali,organizzativi e del lavoro e dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità, dottore agronomo e dottore forestale, agronomo e forestale iunior e biotecnologo agrario, assistente sociale specialista e assistente sociale: http://attiministeriali.miur.it/anno-2014/febbraio/om-21022014-(1).aspx

Odontoiatra, farmacista, veterinario, tecnologo alimentare e per l’abilitazione nelle discipline statistiche: http://attiministeriali.miur.it/anno-2014/febbraio/om-21022014-(2).aspx

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.