Terza Pagina Università di Catania

Catania con il naso all’insù. “Una dimostrazione per raccontare cos’è l’Airlines”

10726844_1502279590027513_1496067547_n

Due capi di ancoraggio, qualche metro d’aria sotto i piedi, una fettuccia di poliestere e tanto coraggio.
Questi gli ingredienti della seconda edizione di Red Bull Airlines che si terrà a sabato 11 Ottobre alle ore 18:00, nella meravigliosa atmosfera di piazza “Teatro Massimo” a Catania, lo scorso anno è stata Napoli ad ospitare l’evento.

La città dell’elefante vedrà sfidarsi i migliori slackliner del mondo in una battaglia mozzafiato. Questa disciplina nasce negli Stati Uniti ma ormai è praticata in tantissimi paesi del globo, consiste nel restare in equilibrio su di una “fettuccia” tesa da un estremità all’altra ma le qualità degli atleti in gara, verranno valutate dalla giuria anche per l’esecuzione di “trick” e acrobazie mozzafiato.

Uno spettacolo in pieno stile Red Bull che terrà gli spettatori con il naso all’insu’.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Nella giornata di Giovedì 9 Ottobre sarà possibile prendere parte al workshop che terrà il fuoriclasse italiano Lukas Huber campione mondiale nel trickline nel 2012. Lukas ci svelerà i trucchi del mestiere presso gli impianti sportivi del CUS Catania che ospiterà il workshop dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Per poterne prendere basta essere presenti e godersi lo spettacolo.

Alessio Consoli