Arte

Si terrà a Catania il 1° meeting siciliano “Canon Club Italia”. LiveUnict media partner dell’evento fotografico

“Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare”
Nadar  (Gaspard Félix Tournachon)

Si svolgerà all’interno del centro storico di Catania il 1° meeting siciliano del “Canon Club Italia” dedicato alla “Street photography”. Un evento che vuole, in primis, far riunire tutti gli appassionati di fotografia per condividere esperienze e suggestioni e, in secundis, dare quel tocco di competizione artistica che non gusta mai, attraverso un concorso che metterà in palio diversi premi (quali fotocamere, zaini, treppiedi, abbonamenti riviste fotografiche, ecc…) per un montepremi complessivo di oltre 2.000 euro.

L’evento, che si terrà durante la giornata del 28 settembre 2014, avrà inizio alle ore 9.00 presso l’Associazione Studio Art’è Benessere e darà l’avvio alla prima sessione di shooting previsto per le vie del centro storico di Catania, quali via Umberto, via Etnea, Duomo e Pescheria. Nel primo pomeriggio, partendo dalla famigerata “Villa varagghi“, il gruppo darà il via alla seconda sessione di shooting che toccherà mete importanti e di forte impatto visivo come il Castello Ursino, la suggestiva via Crociferi e lo splendido Teatro Massimo Bellini, sito nell’omonima piazza del capoluogo etneo.

Nel tardo pomeriggio il programma prevede il rientro nella sede dell’Associazione Studio Art’è Benessere, dove i partecipanti potranno usufruire della pulizia gratuita delle loro attrezzature fotografiche e della consulenza del team di Camera Service Italia. Verranno inoltre fornite le istruzioni per inviare le foto per concorrere al concorso fotografico e all’assegnazione dei premi, che saranno spediti a casa dei vincitori. Ogni autore potrà scegliere tre foto fatte durante la giornata (durante le due sessioni di shooting) e inviarle sul forum Canon Club Italia. Le foto saranno infine valutate dalla giuria (composta da Antonella Cunsolo, Domenico Addotta, Giovanni Cassarà) , che deciderà i primi 10 classificati e assegnerà i  seguenti premi in palio:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

PREMI SPONSOR

FORNITURECONTI – 

1^ PREMIO CANON EOS 1200D BODY
2^ PREMIO KIT FOTO ZAINO TAMRAC EXPEDITION + CAVALLETTO HAMA
3^ PREMIO KIT FOTO BORSA TAMAC JAZZ + CAVALLETTO HAMA SLIM
4^ PREMIO BUONO SCONTO FORNITURECONTI.IT EURO 50
5^ PREMIO BUONO SCONTO FORNITURECONTI.IT EURO 50
6^ PREMIO BORSA CAON EG-300
7^ PREMIO BORSA CAON EG-300
8^ PREMIO SCHEDA SD 16GB
9^ PREMIO SCHEDA SD 16GB
10 ^ PREMIO SCHEDA SD 16GB

EDITRICE PROGRESSO – 

Dal 1^ al 10^ CLASSIFICATO – Abbonamento Annuale TuttiFotografi

PHOTOFUTURE / REDGED ITALIA – www.photofuture.it

Redged TCA-522k – Kit treppiede da viaggio in alluminio + testa RNB-0n

LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO E’ TOTALMENTE GRATUITA E POTRANNO PARTECIPARE TUTTI GLI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA, DAGLI ESPERTI AI NEOFITI, DAI “CANONISTI” AI “NIKONISTI”, ECC…

Per informazioni e prenotazioni scrivere a:  indicando: numero di partecipanti, pranzo (ristorante / al sacco), eventuale pernottamento. I costi relativi al ristorante o della colazione a sacco, nonché eventuale pernottamento sono a totale carico dei partecipanti.

Presente anche su facebook l’evento del meeting al seguente link. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre l’attestato di partecipazione. LiveUnict, per l’occasione, sarà media partner dell’evento fotografico.

BANDO NON DEFINITIVO

street photography