Calcio Catania – Gli highlights (HD) dell’esordio contro il Lanciano in attesa di Vercelli


Sono già passati diversi giorni dalla gara casalinga della squadra rossazzurra contro il Lanciano, esordio mal digerito dai tifosi etnei per la disattenzione difensiva che è costata il pareggio al 94esimo minuto di gioco. Un Catania arrembante sin dai primi minuti, che l’ha visto protagonista nella prima frazione di gioco, lasciando solo due lampi alla formazione abruzzese, in occasione del goal fantasma e del palo su punizione di Mammarella allo scadere.

Attacco prorompente quello del Catania, che ha visto un buon fraseggio soprattutto con gli ultimi arrivati Rosina, Calaiò e Martinho, autori di una ottima gara e di un goal cadauno. Adesso la testa è a Vercelli, dove mancheranno sicuramente l’infortunato Pietro Terracciano (che rimarrà lontano dai campi almeno due mesi, per frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra), dello squalificato Emanuele Calaiò e dei due “nazionaliGyomber e Chrapek, convocati rispettivamente nella nazionale maggiore slovacca e nell’under 21 polacca.

Il calciomercato ha chiuso i battenti alle ore 23 di lunedì, con l’arrivo tra le file rossazzurre di Luca Anania, esperto estremo difensore classe ’80, titolare nella gloriosa camminata verso la serie A del Pescara di Zeman, Insigne, Immobile e Verratti. Ma, stando alle ultime novità, pare probabile un clamoroso acquisto last minute proveniente dalla lista svincolati che dovrà essere effettuato entro giorno 5 settembre, data di scadenza per la consegna della lista ufficiale alla Lega B. Tra gli over 18 sembra esser stata inserita la figura misteriosa di Marco Fiore, classe ’89 acquistato diverse stagioni fa dal Milazzo. Un nome a sorpresa, data la nulla considerazione data da mister Pellegrino nei suoi confronti anche nelle partite di preparazione al campionato, ed ancor più strana pensando all’esclusione dalla rosa di Federico Moretti, calciatore dalle indubbie doti e che conosce molto bene la serie cadetta.

Una gara di campionato importante da vincere, soprattutto dopo i due punti persi nella gara d’esordio, contro la neopromossa Pro Vercelli che non farà sconti e con l’entusiasmo alle stelle data dalla recente promozione. Nell’attesa della gara di domenica pomeriggio alle 18.00, riviviamo gli highlights della gara casalinga contro il Lanciano:

 

Giovanni Munzone

Nato a Catania nel 1987, Co-fondatore di LiveUniversity, sono specializzato in grafica, fotografia e social media marketing. Mi occupo della gestione di Instagram e della pianificazione di campagne pubblicitarie, combinando creatività e strategia per ottenere risultati ottimali.

Pubblicato da
Giovanni Munzone

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025