Attualità Tecnologia e Social

Annunciato il “visualizzato” anche per WhatsApp

eros e smsAria di cambiamenti per l’applicazione di messaggistica più utilizzata: WhatsApp dovrebbe introdurre nuovi aggiornamenti per i suoi utenti.

Il noto social network Facebook è stato il primo a “tradire” miliardi di utenti, introducendo quel “visualizzato“, che garantisce ad un mittente che il proprio messaggio in chat venga letto dal destinatario. Il caro Facebook aveva tolto a tanti la possibilità di restare indifferenti, aveva annientato la classica scusa del  “Non avevo visto il messaggio“. Sembra che lo stesso destino possa toccare anche ai numerosi utenti di WhatsApp.

Secondo indiscrezioni non verificate, l‘app di messaggistica più utilizzata al momento dovrebbe aggiungere una terza spunta, introducendo il visualizzato. Non erano sufficienti difatti le due spunte già esistenti, che segnalavano l’invio e la ricezione del messaggio. Adesso, ad assecondare le assillanti preoccupazioni dei genitori o delle fidanzate che non ottengono riposta, interviene la terza spunta.

Altre voci sembrano invece annunciare l’introduzione delle chiamate gratis anche per WhatsApp, novità già introdotta da qualche mese per Facebook.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Che sia verità o bufala…. non ci si può prendere più la libertà di non rispondere, a meno che non si decida di non aprire l’applicazione.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.